1

PixelPrato – anywhere lawn

Forget all you know about where your lawn can be placed. Now it can be anywhere.
PixelPrato is a project (my project), a simple yet innovative object. It is the winner of the “SunLab – for a Creative Outdoor” contest 2012 edition and it was exhibited at the SUN fair in Rimini, Italy last October.
It’s a modulate “grass tile” with which you can create your own personal garden wherever you want: depending on space availability, on need, and on your personal taste.
It was created primarily for metropoli’s terraces and balconies, where having a private green space is generally not common.
The tile’s sides have magnets that create stability, but not too much: you can change the shape and extension of your lawn as you like, when you like.
PixelPrato’s tiles are pieces with which adults and childs can have fun.
PixelPrato can also be hung up at a wall (through design predisposition), as decor or as a way to remove it from the ground when not in use. By placing it on the wall it becomes a new way to live in green, even vertical, and is ornamental.
There’s the real grass version (with drainage water system) and also the synthetic variant. It’s a simple project and it hopes to revolutionize the way we live in green even in the city: in a funny, ironic and colorful way.
It was designed for the large number of people that would like to lie down, sit, relax and play on a lawn in a space that has never allowed that before.
info: info@designercamillabellini.it

Scordati di tutto quello che credevi di sapere su dove può trovarsi un prato. Adesso può essere ovunque.
Pixel Prato è un progetto, un oggetto innovativo e semplice allo stesso tempo.
E’ il vincitore del concorso internazionale “SunLab – for Creative Outdoor” edizione 2012, ed è stato in esposizione alla manifestazione fieristica del SUN (ottobre 2012).
E’ una “piastrella di prato” modulare con la quale si può ricreare un giardino ovunque lo si voglia configurandolo a proprio piacimento: a seconda delle possibilità di spazio, delle esigenze e dei gusti personali. E’ pensato soprattutto per i terrazzi ed i balconi delle grandi città, dove è consuetudine che le abitazioni non dispongano di spazi verdi privati.
I quattro lati delle piastrelle presentano dei magneti, in modo tale da assicurare una certa stabilità, ma non troppa: si può infatti riconfigurare, modificare la forma e l’estensione del prato anche nel mentre lo si fruisce.
I moduli di PixelPrato sono una specie di “tessere da costruzioni” con cui grandi e piccini possono divertirsi.
PixelPrato è inoltre apprendibile a muro (tramite predisposizione nella forma e aggancio), così da poter essere riposto qualora desse fastidio lasciarlo a terra. Il riporlo crea così anche una ulteriore reinterpretazione del prato che diventa verticale, creando una sorta di decorazione a parete.
E’ proposto sia nella versione con erba vera (è previsto un sistema di drenaggio dell’acqua) che nella variante con erba sintetica.
E’ un progetto semplice, ma si propone di rivoluzionare il modo di vivere il verde in città: in modo divertente, ironico e colorato. Si rivolge ad una grande fascia di popolazione che potrà riconquistare la possibilità di distendersi, sedersi, stare e giocare su di un prato anche in luoghi che fino ad oggi, non lo hanno mai consentito.
info a: info@designercamillabellini.it

4 pensieri su “PixelPrato – anywhere lawn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...